asp, content management, ad server, forums, glossario, bookmarks, calendario eventi, dbdynamic, database, CRM, chat, mail client

Il negozio delle soluzioni in ASP per le aziende on-line

La gestione di una intranet
Siete utenti portal e volete proteggere delle rubriche? Allora avete bisogno di una Intranet

La creazione di una Intranet è possibile solo agli utenti "portal".
Per attivare una Intranet (così chiamata comunemente per identificare le aree riservate dei siti) è sufficiente specificare che una rubrica con attivo il flag "E' una rubrica accessibile solo dopo registrazione?". A questo punto nell'albero di menu apparirà anche la rubrica protetta con a fianco un lucchetto. E' necessario inoltre aggiungere alle colonne del proprio template il box che richiama la form di login ed il gioco è fatto. A quell'area accederanno solo gli utenti che hanno provveduto a loggarsi.
La gestione dell'accesso alle aree riservate è dato dall'inserimento della password al momento della registrazione. Se la registrazione venisse effettuata dall'amministratore tramite l'apposita interfaccia di inserimento contatti, purchè abbia inserito anche la password, l'utente così inserito avrebbe immediatamente accesso ai dati riservati, al contrario se l'inserimento avvenisse tramite l'interfaccia di registrazione pubblica, l'utente rimarrebbe in attesa di validazione da parte dell'amministratore.
Un'altra attività necessaria per un corretto automatismo dell'intranet è che esista alnmeno una rubrica di tipo "contatti" che permetta l'inserimento di dati e la manutenzione delle anagrafiche degli utenti registrati.