asp, content management, ad server, forums, glossario, bookmarks, calendario eventi, dbdynamic, database, CRM, chat, mail client

Il negozio delle soluzioni in ASP per le aziende on-line

Gestione FAQ
Come gestire un sistema di FAQ (Frequently asked question o Domande frequenti)

Un gestore di FAQ, acronimo di Frequently Asked Question - in italiano Risposte alle Domande più Frequenti), è un'ottimo strumento di comunicazione e informazione, estremamente utile per organizzare domande/risposte su vari argomenti (detti categorie).
Il programma di gestione faq è richiamabile tramite o un box o, per gli utenti Portal, tramite una rubrica.
Il primo passo è creare almeno una categoria, dopo di chè, selezionando la categoria sarà possibile inserire una o più domande con relativa risposta.
In ogni momento sarà possibile variare la descrizione della categoria tramite il link modifica relativo alla categoria da modificare.
Selezionando una categoria saranno presentate tutte le domande presenti (divise in pagine da 50), con la possibilità di modificarne i contenuiti.
La maschera di caricamento/manutenzione - estremamente semplificata - per una domanda è composta solo dai due campi: domanda e relativa risposta.